Southern Island ~ Pokemon Community: La Sony Sfida La Nintendo.. - Southern Island ~ Pokemon Community

Salta al contenuto

Pokemon Millennium

Pokémon Brothers Pokémon Generation Entra in Abyssal Future!

• (5 Pagine)
  • +
  • 1
  • 2
  • 3
  • Ultimo »
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

La Sony Sfida La Nintendo..

#1 L   Ero Sennin 

• Mangiatore Di Panini
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • Gruppo: Membri
  • Iscritto: 15-June 08

Inviato 13 March 2010 - 13:32

La velocità con cui joystick e gamepad stanno finendo in soffitta ha il gusto di una autentica liberazione. Costretti per anni a pigiare bottoni, i gamer sperimentano volentieri nuovi controller di gioco, in un'esplosione di chitarre giocattolo, racchette, bacchette, armi, puntatori, aggeggi che fanno uso di sensori di movimento, LED, e persino onde cerebrali. Un caos meraviglioso che precede la nascita di un nuovo ordine.

Il precursore, bisogna dargliene merito, è stato il WiiMote di Nintendo, uno stick farcito di sensori che ha rivoluzionato il modo in cui eravamo abituati ad intendere il gaming su PC e console. L'interesse era stato talmente alto, che anche Notebook Italia si era interessata con un tutorial su come utilizzare il WiiMote sul PC.

La competizione, nel mondo delle console da gioco, è altissima e non è trascorso molto tempo che i principali avversari di Nintendo pensassero a qualche contromossa: Microsoft è in procinto di rilasciare Project Natal, che dovrebbe espandere le potenzialità del motion-controlling, permettendo di usare movimenti del corpo, voce ed oggetti d'uso comune come controller, mentre Sony ha appena annunciato Playstation Move, una periferica che reinterpreta e perfeziona il concetto del motion-stick.

A dire il vero, Playstation Move è qualcosa di più complesso: è una piattaforma composta da tre parti, controller, sub-controller e PlayStation Eye camera. La combinazione dei tre elementi dovrebbe garantire all'utente di trasferire i suoi movimenti nello spazio (tridimensionali, su tre assi) al proprio avatar ed agli oggetti presenti nel gioco.

La webcam permette di stabilire la distanza del player, di catturare la sua immagine o la sa voce, mentre il controller dispone di un sensore giroscopico su tre assi, di un sensore di accerelazione su tre assi e di un sensore del campo magnetico terrestre per una misurazione precisissima del movimento. Il sub-controller (che può essere rimpiazzato dai dispositivi DUALSHOCK o SIXAXIS) aggiunge alcune funzioni tradizionali, come i consueti bottoni direzionali, ed è dotato di connessione Bluetooth e batteria al Litio.

L'obiettivo è di immergere completamente il giocatore nella simulazione 3D, facendolo sentire completamente parte del gioco.

La disponibilità di Sony PlayStation Move è attesa per l'autunno del 2010, ad un prezzo approssimativo di 100 dollari.

Fonte: http://notebookitali...ve-wiimote-7867

Immagine Postata

Ringrazio per l'avatar Roberto

e per la sing

darkrai93

#2 L   Guru` 

• Pigliamosche
  • Punto
  • Iscritto: 14-October 09

Inviato 13 March 2010 - 14:41

Ma sono l'unico che adora i joystick classici della playstation e che non ha nessuna voglia di muoversi come un demente per videogiocare?
OH NOES!

#3 L   R_Star 

• *Stella di Hollywood*
  • Icona
  • Gruppo: Moderatori
  • Iscritto: 06-September 07

Inviato 13 March 2010 - 14:46

Ma sono l'unico che adora i joystick classici della playstation e che non ha nessuna voglia di muoversi come un demente per videogiocare?

No, siamo in due. Il controller wii mi ha stufato subito a dire la verità.
I thought that by changing my name I could change who I was

Lightning, Final Fantasy XIII

I know that we are young.
And I know you may love me.
But I just can’t be with you like this anymore.

#4 L   Roberto ̀ 

• Mugiwara
  • Icona
  • Iscritto: 01-July 07

Inviato 13 March 2010 - 14:50

Vi Presentiamo PlayStation Move

http://farm5.static.flickr.com/4050/4422280435_98ed827968.jpg

PlayStation Move

Forse avrete già seguito gli aggiornamenti sul nostro nuovo motion controller per PlayStation 3 nel corso della diretta video in web streaming sul GDC.
Se ve la siete persi, permettetemi di presentarvi ‘PlayStation Move’.

PlayStation Move

Abbiamo mostrato per la prima volta il prototipo del controller ‘Move’ all’E3 nel 2009 e ora siamo pronti a svelare il design finale e dare una prima occhiata ad alcuni dei giochi che lo supporteranno…
Date un’occhiata al trailer qui sotto, realizzato per spiegarvi in maggior dettaglio il funzionamento di PlayStation Move.

I giochi disponibili al lancio sono stati pensati per andare incontro ai gusti di tutti i fan di PlayStation 3. Abbiamo la nostra dose di social games come ‘Sports Champions’ e ‘Move Party’ (entrambi titoli provvisori) ma non abbiamo tralasciato i giochi più “seri” come DUKES e EA’s Tiger Woods 2010.
Anche molti dei nostri brand attuali come SOCOM verranno dotati di supporto per PlayStation Move: per via del basso impatto che Move ha sulle performance del sistema PS3 siamo in grado di aggiungere la funzionalità Move ai nostri giochi senza comprometterne la qualità grafica o il gameplay. PlayStation Move offrirà ai nostri giocatori divertimento, alta definizione e un’esperienza ludica assolutamente coinvolgente.
Come sapete, abbiamo molta esperienza nel lavorare con sistemi basati su movimento e telecamera, dato che nel 2003 abbiamo creato EyeToy per PlayStation 2. Questa esperienza ci ha certamente aiutato a capire come realizzare un sistema di controllo incredibilmente accurato e reattivo. Il team di sviluppo PlayStation sta lavorando sodo per creare un assortimento di giochi ricco e attraente: sentirete parlare di molti altri titoli in arrivo nei prossimi mesi ma per il momento ecco una lista dei giochi che sono stati annunciati fino ad ora:

* Dukes — Combatti duramente per arrivare al successo in questo brutale gioco di boxe a mani nude.

PlayStation Move (Dukes)

PlayStation Move (Dukes) PlayStation Move (Dukes)

* Move Party — Caotico multiplayer
nel quale non si sa mai che sta per succedere!

PlayStation Move (Move<br /> Party)

PlayStation Move (Move Party) PlayStation Move (Move Party)

* Sports Champions — I più grandi atleti del mondo sono pronti. E tu?

PlayStation Move (Sports Champions)

PlayStation Move (Sports Champions) PlayStation Move (Sports<br /> Champions)

* TV Superstars — Partecipa in un gioco TV con cinque contendenti per provare che sei la vera star.

PlayStation Move (TV SuperStars)

PlayStation Move (TV SuperStars) PlayStation Move (TV SuperStars)

* Slider — Kung-fu – su una poltrona da ufficio!?!

PlayStation Move (Slider)

PlayStation Move (Slider) PlayStation Move (Slider)

* The Shoot — Fai fuori i cattivi ma assicurati che al regista piaccia il tuo stile!

PlayStation Move (Shoot)

PlayStation Move (Shoot) PlayStation Move (Shoot)

Altre notizie arriveranno presto…
Potrai entrare nel mondo di PlayStation Move in diversi modi:

* Telecamera + controller (compreso uno “starter disc” con una serie di demo di giochi in uscita nel corso dell’anno)
* Un controller singolo per chi già possiede la telecamera PlayStation Eye
* Una confezione completa che comprende PS3, dualshock3, Move
controller + telecamera
* Per finire alcuni dei nostri giochi principali saranno disponibili in confezione con il controller Move

Questa settimana abbiamo anche annunciato il Subcontroller, un’altra periferica da usare con titoli più hardcore come SOCOM, che beneficiano della levetta di controllo analogico.

PlayStation Move Subcontroller

Quest’anno in Europa Move sarà una delle nostre assolute priorità per PlayStation 3, perciò non perdete d’occhio i nostri annunci e aggiornamenti di prodotto.
----

Comunque, non per sembrare fun-boy ma si sapeva che la Sony se faceva una cosa tipo "Wii" era di un livello superiore. Quindi sfida mi sembra un pò troppo xD

L'unica fregatura è che bisogna comprare anche la telecamera. ;(

Messaggio modificato da Roberto ̀ il 13 March 2010 - 14:51

« Diventerò il Re dei pirati. »
(Monkey D. Rufy)

Space Arts ~ www.spacearts.altervista.org

Visualizza MessaggiDark, su 31 agosto 2010 - 00:34, detto:

Qui ci piace parlare di mostriciattoli colorati che si picchiano

#5 L   DarkRoy 

• Gym Leader
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 01-May 05

Inviato 13 March 2010 - 14:58

100 euro per un cono gelato? no way

#6 L   R_Star 

• *Stella di Hollywood*
  • Icona

Inviato 13 March 2010 - 15:28

Per fortuna i miei fratelli si sono presi eyepet quindi c'è l'ho già! yeeee XD

Comunque sembra davvero stupendo.... sono curioso di vedere come lavora!

#7 L   Ðesmondo 

• Gym Leader
  • Icona
  • Iscritto: 03-January 07

Inviato 13 March 2010 - 15:32

Visualizza MessaggiRoberto ̀, su 13 marzo 2010 - 14:50, detto:

Ma guarda che con il pacchetto da meno di 100 dollari ti porti a casa sia la telecamera, sia il controller, sia un gioco
Immagine Postata

Immagine Postata

#8 L   DraVoir 

• ► I'm Gaymanizer ◄
  • Icona
  • Iscritto: 13-October 08

Inviato 13 March 2010 - 15:50

Vabbe è ovvio che ci si evolve per una console stile "wii". Magari in un futuro prossimo risciuremo ad "entrare" nel gioco attraverso una speciale "cuffia" *_*
LASCIATI CATTURARE.
Immagine Postata

Ultime News da Media Kingdom 3000

Immagine Postata

Spoiler

#9 L   Grotle_94 

• Fantallenatore
  • Icona
  • Iscritto: 16-March 09

Inviato 13 March 2010 - 16:27

Che cagata.
Proprio una scopiazzata del Wii.
Il progetto della Microsoft è molto più interessante.
Immagine Postata

#10 L   MaestroPiovischioSiccità 

• Avventuriero
  • PuntoPunto
  • Iscritto: 07-February 10

Inviato 13 March 2010 - 16:33

ehm ehm...
La Wii ha rivoluzionato nettamente il modo di giocare ai videogiochi con i nuovi controller nunchuck e telecomando wii,a mio parere se posso permettermi la sony non sono altro che BASTARDI che copiano idee di aziende altrui,si vede a vista d'occhio dal sito linkato dall'autore di questo topic che sn quasi identiche spicccicate ai telecomandi wii...
ed inoltre,per chi non lo sapesse,per il 2011-2012 la nintendo sta sviluppando oltre che il DSi2(che sanno già tutti) anche una WII2 in cui i telecomandi controller verranno sostituiti da:
-1 solo telecomando controller Wii con design modificato e dulcis in fundo un "caschetto" la cui funzione sarà sfruttare le onde celebrali per giocare interattivamente con il videogioco.A voi.
Immagine Postata
. . . . . . . . . /¯/)
. . . . . . . . ./¯ ./
. . . . . . . . /. . /
. . . . . /¯`/'. .'/¯¯ /
. . . . ./'/. /. . /. . //¯\
. . . . ('(. . . . . .¯/'. .')
. . . . .\. . . . . . . . .'. ./
A TUTTI QUELLI CHE SE LO MERITANO!
perchè HOENN resta sempre la migliore : ---->
Immagine Postata Immagine Postata

#11 L   Ðesmondo 

• Gym Leader
  • Icona
  • Iscritto: 03-January 07

Inviato 13 March 2010 - 18:17

Visualizza MessaggiMakushimirian, su 13 marzo 2010 - 16:33, detto:

ed inoltre,per chi non lo sapesse,per il 2011-2012 la nintendo sta sviluppando una WII2 in cui i telecomandi controller verranno sostituiti da:
-1 solo telecomando controller Wii con design modificato e dulcis in fundo un "caschetto" la cui funzione sarà sfruttare le onde celebrali per giocare interattivamente con il videogioco.A voi.

Vabbè, questo lo sai solo te
Immagine Postata

Immagine Postata

#12 L   R_Star 

• *Stella di Hollywood*
  • Icona

Inviato 13 March 2010 - 18:35

Vabbè, questo lo sai solo te

In effetti...

A me il wii non è mai piaciuto particolarmente, il suo metodo dopo un pò stanca... e si ritorna ai classici che restano sempre i migliori infine. L'ho provato sulla mia pelle, non sò sarà una sensazione mia forse. Ma ho sentito anche altre persone che prima amavano il wii e poi sono passati ad altre console perchè si sono stancate di stare in piedi e saltellare di qua e di là... In fine credo che il controller classico non abbia nulla da invidiare al controller del wii, e che il nuovo controller di certo non sostituirà il vecchio ma migliorerà l'esperienza di gioco rendendola più varia e completa.

#13 L   Driù 

• Fantallenatore
  • Icona
  • Iscritto: 25-March 09

Inviato 13 March 2010 - 18:49

Visualizza MessaggiR_Star, su 13 marzo 2010 - 14:46, detto:

No, siamo in due. Il controller wii mi ha stufato subito a dire la verità.

Direi che siamo in 3.
Il Joystick della PS è stupendo :D

Messaggio modificato da *_Drew~ il 13 March 2010 - 18:49

Immagine Postata

Immagine Postata

Immagine Postata
Immagine Postata

~ I <3 Dragons.
Immagine PostataImmagine PostataImmagine PostataImmagine PostataImmagine PostataImmagine PostataImmagine Postata

#14 L   DarkRoy 

• Gym Leader
  • PuntoPuntoPuntoPunto

Inviato 13 March 2010 - 18:54

Visualizza MessaggiGuru`, su 13 marzo 2010 - 14:41, detto:

Uhm... quali sarebbero questi giochi che richiedono di muoversi come un deficiente per giocare? Super Mario Galaxy lo richiede? Metroid Prime Trilogy? Twilight Princess? Non mi pare, eppure sono tre giochi che sfruttano il Wiimote.

Visualizza MessaggiRoberto ̀, su 13 marzo 2010 - 14:50, detto:

Comunque, non per sembrare fun-boy ma si sapeva che la Sony se faceva una cosa tipo "Wii" era di un livello superiore. Quindi sfida mi sembra un pò troppo xD

Quindi ogni cosa che Sony fa copiandola la fa meglio. In effetti è riuscita benissimo a prendere un Wiimote, dargli un "sensore di rilevamento della posizione" camuffandolo da cono gelato e poi renderlo invece impreciso come hanno confermato vari tester al GDC :O C'è anche una gif al riguardo, si vede una persona che fa un movimento ma il gioco non glielo prende per nulla, se la trovo ve la posto. E' questo il miglioramento Sony?

ehm ehm...
La Wii ha rivoluzionato nettamente il modo di giocare ai videogiochi con i nuovi controller nunchuck e telecomando wii,a mio parere se posso permettermi la sony non sono altro che BASTARDI che copiano idee di aziende altrui,si vede a vista d'occhio dal sito linkato dall'autore di questo topic che sn quasi identiche spicccicate ai telecomandi wii...
ed inoltre,per chi non lo sapesse,per il 2011-2012 la nintendo sta sviluppando oltre che il DSi2(che sanno già tutti) anche una WII2 in cui i telecomandi controller verranno sostituiti da:

Ma cosa dici? Il prossimo anno Nintendo comprerà Sony e Microsoft e farà con loro Mario e Crash ai Giochi Olimpici di Master Chief.
Dimostrami il contrario :O

Visualizza MessaggiR_Star, su 13 marzo 2010 - 18:35, detto:

In effetti...

A me il wii non è mai piaciuto particolarmente, il suo metodo dopo un pò stanca... e si ritorna ai classici che restano sempre i migliori infine. L'ho provato sulla mia pelle, non sò sarà una sensazione mia forse. Ma ho sentito anche altre persone che prima amavano il wii e poi sono passati ad altre console perchè si sono stancate di stare in piedi e saltellare di qua e di là... In fine credo che il controller classico non abbia nulla da invidiare al controller del wii, e che il nuovo controller di certo non sostituirà il vecchio ma migliorerà l'esperienza di gioco rendendola più varia e completa.

Ripeto: in quali giochi devi stare in piedi e saltellare di qua e di là?
Il Wii non ha i classici con la Virtual Console?
Il Wii non ha molti bei giochi che sfruttano poco o nulla il Wiimote e le sue caratteristiche?

Se inoltre ti stanchi giocando al Wii, non è colpa di Nintendo se ti stanchi in fretta. Gli unici giochi veramente "stancanti" sono quelli di Wii Sports, e per quello, come ti dice ogni mezzo secondo il gioco, basta fare delle pause. Non è che se vai a correre per due ore di fila poi ti lamenti con Dio perché non ti ha fatto in modo da renderti resistente a due ore di corsa.
E' impensabile comunque che un apparecchio uscito al quarto anno di vita di una console possa sostituire il metodo di controllo standard, considerando anche la mole di giochi uscita fino ad ora.

(ai compiti in classe non si copia, perché lo si può fare nell'industria videoludica?)

#15 L   R_Star 

• *Stella di Hollywood*
  • Icona

Inviato 13 March 2010 - 19:02

Ripeto: in quali giochi devi stare in piedi e saltellare di qua e di là?
Il Wii non ha i classici con la Virtual Console?
Il Wii non ha molti bei giochi che sfruttano poco o nulla il Wiimote e le sue caratteristiche?

Se inoltre ti stanchi giocando al Wii, non è colpa di Nintendo se ti stanchi in fretta. Gli unici giochi veramente "stancanti" sono quelli di Wii Sports, e per quello, come ti dice ogni mezzo secondo il gioco, basta fare delle pause. Non è che se vai a correre per due ore di fila poi ti lamenti con Dio perché non ti ha fatto in modo da renderti resistente a due ore di corsa.

Si ti dò ragione in quello che dici, io intendevo che mi stancavo non fisicamente, ma proprio preferisco giocare con altre console perchè preferisco un metodo più tradizionale. Lo trovo più pratico e rilassante. Mi piace giocarci ogni tanto con il wii, non ho detto che non è bello.

(ai compiti in classe non si copia, perché lo si può fare nell'industria videoludica?)

Provo a risponderti io: Il concetto è un pò diverso, la Nintendo ha ottenuto un primato, poi anche gli altri possono poi goderne dei benefici. C'è sempre un passaggio di idee, ma questo accade in tutti i campi. Non solo nel industria videoludica.

#16 L   DarkRoy 

• Gym Leader
  • PuntoPuntoPuntoPunto

Inviato 13 March 2010 - 19:06

Visualizza MessaggiR_Star, su 13 marzo 2010 - 19:02, detto:

Si ti dò ragione in quello che dici, io intendevo che mi stancavo non fisicamente, ma proprio preferisco giocare con altre console perchè preferisco un metodo più tradizionale. Lo trovo più pratico e rilassante. Mi piace giocarci ogni tanto con il wii, non ho detto che non è bello.

Provo a risponderti io: Il concetto è un pò diverso, la Nintendo ha ottenuto un primato, poi anche gli altri possono poi goderne dei benefici. C'è sempre un passaggio di idee, ma questo accade in tutti i campi. Non solo nel industria videoludica.

1) Allora va bene... se non ti piacciono i giochi del Wii devi giocare ad altro ovviamente °-°

2) Ok, è un ragionamento giusto, però c'è un problema. La grande differenza del PS3Move è che può registrare la posizione del giocatore nello spazio, così da rendere il gioco molto più realistico e interattivo. Il problema però è tutto il resto. Il PS3Move è impreciso, sbaglia spesso le posizioni, non registra movimenti troppo veloci o troppo lenti e molti altri problemi (se trovo il link dove ho letto queste cose ve lo passo). Cosa ci faccio io con la mia posizione nello spazio, se tutto il resto non funziona?
E se tutto il resto non funziona, cos'è questo PS3Move? Un'innovazione che di fatto bene ha solo l'innovazione, o un tentativo di copia mascherato con una "nuova funzione" per la quale è stato sacrificato tutto il resto?

Messaggio modificato da Sho Minamimoto il 13 March 2010 - 19:06

#17 L   Shiny Swampert 

• Steven - Champion
  • Icona
  • Iscritto: 26-February 04

Inviato 13 March 2010 - 19:17

Purtroppo ogni console ha il suo controller e ogni controller è destinato a un tipo di giochi...ad esempio la Wii è ottime per i FIrst Person Shooter (Metroid Prime), i giochi di sport (Wii sport) e altri di avventura (Zelda e Mario Galaxy)

Però è una console negata per i picchiaduro, in quanto le varie combo sono irrealizzabili con i pochi tasti disponibili (Castlevania Judgement è un esempio...pochi personaggi e combo MOLTO limitate), mentre con la Playstation o l'X-Box 360 è l'ideale (Peccato che il Joypad della 360 mi risulta scomodo, sarà l'abitudine)

La mossa di casa Sony mi sembra molto strana, oltre che azzardata, perchè realizzare una specie di copia del Wiimote, oltre a ricevere pesanti critiche in quanto copia, limiterà molto la grafica...perchè realizzare un avatar che si muova esattamente come il giocatore ne risentirà molto a livello grafico...

Personalmente per i picchiaduro preferisco il controller della Playstation (Anche se lo tengo come se usassi la tastiera, chi mi conosce sa come lo tengo)...mentre per i FPS adoro il Wiimote
SE VOLETE FARE DEGLI SCAMBI VA BENE, MA SFIDE NON NE HO IN QUANTO GIOCO A PKMN SOLO PER AVERE TUTTI I NUMERI ID DIVERSI

Il sospetto è l'anticamera della calunnia (Giovanni Falcone)

La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare..(Schopenhauer)

Immagine Postata <--- Questo è l'omino Silvio: Ricopialo anche tu nella firma per aiutarlo nella conquista del resto del mondo

Shiny Swampert @ 4 May 2009, su 18:57, detto:

Ma dedicarvi a hobby più costruttivi tipo il suicidio di massa no??

Walt Kowalsky @ Gran Torino, detto:

Avete mai fatto caso che ogni tanto si incrocia qualcuno che è meglio non fare incazzare? ...Quello sono io.

Immagine Postata

#18 L   R_Star 

• *Stella di Hollywood*
  • Icona

Inviato 13 March 2010 - 19:33

Ok, è un ragionamento giusto, però c'è un problema. La grande differenza del PS3Move è che può registrare la posizione del giocatore nello spazio, così da rendere il gioco molto più realistico e interattivo. Il problema però è tutto il resto. Il PS3Move è impreciso, sbaglia spesso le posizioni, non registra movimenti troppo veloci o troppo lenti e molti altri problemi (se trovo il link dove ho letto queste cose ve lo passo). Cosa ci faccio io con la mia posizione nello spazio, se tutto il resto non funziona?
E se tutto il resto non funziona, cos'è questo PS3Move? Un'innovazione che di fatto bene ha solo l'innovazione, o un tentativo di copia mascherato con una "nuova funzione" per la quale è stato sacrificato tutto il resto?

Già, se non funziona bene poi è inutile. Però sono certo che con il tempo queste falle si potranno sistemare, o con aggiornamenti, o con modifiche interne. Anche il controller wii all'inizio aveva dei problemi mi pare, che in seguito sono stati risolti e il controller è stato perfezionato.

#19 L   Riccardo1 

• Fantallenatore
  • PuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 11-January 09

Inviato 13 March 2010 - 21:38

ehm ehm...

Secondo il tuo ragionamento allora dopo il primo che ha creato un telefonino con fotocamera nessuno avrebbe dovuto farlo altrimenti avrebbero "copiato" ? :O
L'altra cosa non la commento :P

#20 L   Devix 

• A POWERFUL FUCKING NOVA CHASER!!!
  • Icona
  • Iscritto: 23-August 07

Inviato 13 March 2010 - 22:41

Uscirà sicuramente migliore del wiimote.
Via al trolling.

Nah.

Messaggio modificato da Devix il 13 March 2010 - 23:33

Devix Concept30/8/2010 - Update! • Nova Chaser •

Immagine Postata
Cacciatore di Stelle

• (5 Pagine)
  • +
  • 1
  • 2
  • 3
  • Ultimo »