Southern Island ~ Pokemon Community: Eureka Seven - Southern Island ~ Pokemon Community

Salta al contenuto

Pokemon Millennium

Pokémon Brothers Pokémon Generation Entra in Abyssal Future!

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questo topic

Eureka Seven Almeno qui qualcuno lo conosce??

#1 L   Shiny Swampert 

• Steven - Champion
  • Icona
  • Gruppo: Moderatori

Scritto 22 agosto 2007 - 22:07

Trama tratta da Wikipedia

Quota

Renton Thurston è un ragazzino di 14 anni, figlio del famoso Adrock Thurston, lo scienziato immolatosi da eroe per salvare il mondo. Considera la sua vita piuttosto noiosa e come tutti i ragazzi sogna di scappare e vivere le avventure del gruppo Gekko State, i più grandi reffers del mondo, guidato dal leggendario Holland.

Un giorno proprio il Nirvash, il più potente LFO in mano al gruppo Gekko State, cade sulla sua casa e dal questo esce Eureka, una ragazza enigmatica che affascina il ragazzino. Utilizzando l'Amita Drive donatogli dal padre defunto, attraverso il nonno, riesce a rimettere in piedi il robot e utilizzarlo in uno scontro nei cieli, pilotandolo in coppia con Eureka. A questo punto gli stessi membro di Gekko State lo invitano a seguirli e così diventa a tutti gli effetti parte del gruppo. L'eccitazione iniziale si trasforma però ben presto nuovamente in frustrazione poiché tutti i membri del gruppo sembrano trattarlo come un bambino, prendendolo continuamente in giro e trattandolo male, e la vita nei cieli perde d'interesse. L'unica cosa che ancora lo spinge a restare è Eureka per cui crede di provare un sentimento più forte della mera amicizia.

La storia prende una piega differente nel momento in cui i Coralians iniziano ad attaccare le città, dopo che i militari danno inizio ad una devastante battaglia per spazzare via queste forme di vita extraterresti dal pianeta. Renton diventa una pedina essenziale nella lotta, poiché è ormai l'unico in grado di tenere su il morale della squadra e della stessa Eureka. Starà a lui trovare una risposta al mistero che avvolge il passato della Terra e dei Coralians.

Voi che ne pensate di questo anime?? Trasmessa la prima puntata (subbata) durante l'ultimo MTV Anime Week, mi sono innamorato di questa serie...pensavo come kakurenbo che nel giro di poco sarebbe arrivata in italiano...ma visto che non è così ho iniziato a scaricarla da pochi mesi (5 circa)....in genere non vado matto per i mecha...ma le gag di Renton e le OST mi hanno attratto parecchio...anche il passato di eureka mi ha sconvolto...ma non voglio dire troppo
Interrotto dal fansub degli Animesaga all'episodio 46 di 50 per lavori di ristrutturazione al sito ho letto che di recente hanno ripreso a subbarlo (se ho capito bene)

I torrenti non li trovo e non li uso perchè non vado molto d'accordo con loro...cmq eccovi il link del mulo per la collezione degli episodi finora subbati

ed2k://|file|[AnimeSaga]%20Eureka%20Seven%2001%20-%2046%20Sub%20ITA.emulecollection|4416|3354DF4FF655546CDFE305D9DC91C922|h=HQIFDYKCR7TAPGDCQJ
JNLDSJ3WEHGRNZ|/

PS: se girovagate per i siti noterete che nella disponibilità per l'italia vedrete la Beez....ma se cliccate il link sottostante vedrete che l'audio italiano è assente, perciò come fansub è perfettamente legittimo

http://www.beez.fr/p...sId=352&act=vol
SE VOLETE FARE DEGLI SCAMBI VA BENE, MA SFIDE NON NE HO IN QUANTO GIOCO A PKMN SOLO PER AVERE TUTTI I NUMERI ID DIVERSI

Il sospetto è l'anticamera della calunnia (Giovanni Falcone)

La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare..(Schopenhauer)

Immagine <--- Questo è l'omino Silvio: Ricopialo anche tu nella firma per aiutarlo nella conquista del resto del mondo

Shiny Swampert @ 4 May 2009 scrive ad 18:57:

Ma dedicarvi a hobby più costruttivi tipo il suicidio di massa no??

Walt Kowalsky @ Gran Torino scrive:

Avete mai fatto caso che ogni tanto si incrocia qualcuno che è meglio non fare incazzare? ...Quello sono io.

Immagine

#2 L   Shiny Swampert 

• Steven - Champion
  • Icona

Scritto 25 agosto 2007 - 11:51

Parafrasando Clooney "No immagini, no commenti"........vero??

Eccovi qualche immagine pescata sul web

Informo subito che le immagini le ho pescate su google, perciò non so che sito ringraziare

Nirvash VS TheEND
http://www.madman.com.au/wallpapers/eureka_seven_207_1024.jpg

Eureka & Renton
http://www.tanoshii-anime.com/imagesblog/EUREKA.jpg

Hollan (Capo della Gekko-State)
http://www.myanimelist.net/images/characters/9/1812.jpg

Ci sarebbero altre immagini, ma evito di caricare troppo il topic
SE VOLETE FARE DEGLI SCAMBI VA BENE, MA SFIDE NON NE HO IN QUANTO GIOCO A PKMN SOLO PER AVERE TUTTI I NUMERI ID DIVERSI

La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare..(Schopenhauer)

Immagine <--- Questo è l'omino Silvio: Ricopialo anche tu nella firma per aiutarlo nella conquista del resto del mondo

Avete mai fatto caso che ogni tanto si incrocia qualcuno che è meglio non fare incazzare? ...Quello sono io.

Immagine

#3 L   Shiny Swampert 

• Steven - Champion
  • Icona

Scritto 04 novembre 2009 - 22:04

Il topic è vecchio...lo so...ma non ho voglia di aprire un nuovo topic per annunciare la news...ma modifico solo il titolo...

Sempre da Animeclick

Quota

Colpo grosso di Dynit e Rai 4, annunciato Eureka Seven!

La conferma ci è arrivata pochi istanti fa direttamente dai nostri inviati alla conferenza Dynit e con Carlo Freccero al Lucca Comics & Games 2009: Eureka Seven, l’acclamata serie robotica del 2005 in 50 episodi realizzata dallo studio BONES (Fullmetal Alchemist, RahXephon, Wolf’s Rain), è stata acquistata da Dynit.
Ma non è tutto. Come se non bastasse un annuncio di una tale portata da parte dell’editore bolognese, apprendiamo che l’Anime godrà anche di una trasmissione televisiva, prossimamente su Rai 4.

Renton Thurston è un ragazzino di 14 anni, figlio del famoso Adrock Thurston, lo scienziato immolatosi da eroe per salvare il mondo. Considera la sua vita piuttosto noiosa e come tutti i ragazzi sogna di scappare e vivere le avventure del gruppo Gekko State, i più grandi reffers del mondo, guidato dal leggendario Holland.
Un giorno proprio il Nirvash, il più potente LFO in mano al gruppo Gekko State, cade sulla sua casa e da questo esce Eureka, una ragazza enigmatica che affascina il ragazzino. Utilizzando l’Amita Drive donatogli dal padre defunto, attraverso il nonno, riesce a rimettere in piedi il robot e utilizzarlo in uno scontro nei cieli, pilotandolo in coppia con Eureka. A questo punto gli stessi membri di Gekko State lo invitano a seguirli e così diventa a tutti gli effetti parte del gruppo. L’eccitazione iniziale si trasforma però ben presto nuovamente in frustrazione poiché tutti i membri del gruppo sembrano trattarlo come un bambino, prendendolo continuamente in giro e trattandolo male, e la vita nei cieli perde d’interesse. L’unica cosa che ancora lo spinge a restare è Eureka per cui crede di provare un sentimento più forte della mera amicizia.

Di Eureka Seven fu trasmesso il primo episodio in versione originale sottotitolata in italiano nella lontana Anime Week del 2006, e dell’edizione italiana, che si pensava fosse ancora in mano a Beez Entertainment, non si seppe più nulla.
E’ quindi una più che gradita sorpresa quella che ci ha appena fatto Dynit, e ancora più inaspettato è l’annuncio della trasmissione televisiva su Rai 4.

Come al solito, maggiori informazioni, come sull’uscita dei DVD o sulla precisa data di messa in onda della serie, non appena disponibili!

Teoricamente la serie, annunciata nell'Anime Week di MTV del 2005 doveva arrivare in Italia grazie alla Beez, ma ha stranamente troncato i rapporti con l'Italia (Dopo aver pubblicato solo le serie di .hack//SIGN e Witch Hunter Robin)
anche se il fatto che esca come Dynit non mi dispiace in quanto ha sempre realizzato ottimi lavori quando si tratta di anime con Mecha)

Immagine

#4 L   mamaki 

• Fantallenatore
  • PipPipPip
  • Gruppo: Membri

Scritto 05 novembre 2009 - 21:58

Avevo letto anch'io la notizia su animeclick, e devo dire che come trama sembra interessante, peccato che quà nelle marche ancora non prenda rai4.
nessuno muore veramente finchè non viene dimenticato.

Immagine Immagine

#5 L   Shiny Swampert 

• Steven - Champion
  • Icona

Scritto 05 novembre 2009 - 22:08

Mah...conta che per Gurren Lagann, che sono 27 episodi trasmessi uno a settimana, prima che arrivi su Rai 4 passeranno ancora circa 3-4 mesi, quindi per allora non dovresti avere problemi a riceverlo
(Esiste comunque la sezione streaming sul sito di Rai4)

A me piace non tanto per le tematiche o cosa....ma perchè è stato il primo fansub di lunghezza superiore a 26 puntate che ho visto...Voglio vedere quando rilasceranno i dettagli del doppiaggio

Immagine

#6 L   mamaki 

• Fantallenatore
  • PipPipPip

Scritto 06 novembre 2009 - 22:19

Guarda Il PostShiny Swampert scrive ad 05 novembre 2009 - 22:08:

Esiste comunque la sezione streaming sul sito di Rai4

questa nola sapevo, ora mi informo grazie. certo che però un conto è il computer, un conto il televisore.
certo che ultimamente la Rai sul digitale sta mettendo roba parecchio interessante.
nessuno muore veramente finchè non viene dimenticato.

Immagine Immagine

#7 L   Shiny Swampert 

• Steven - Champion
  • Icona

Scritto 07 novembre 2009 - 19:49

Solo Rai 4, almeno a livello di telefilm (Angel, Streghe, Star Trek, Galactica ecc)...se facessero così anche gli altri canali, forse sarebbe meglio

Immagine

#8 L   Gixuna 

• Fantallenatore
  • PipPipPip

Scritto 07 novembre 2009 - 21:01

Una mia amica ha il primo numero del manga, sto aspettando che lo legga per farmelo prestare...

#9 L   Shiny Swampert 

• Steven - Champion
  • Icona

Scritto 07 novembre 2009 - 21:08

Ti informo che SOLO il primo volume rispecchia l'anime...dal secondo in avanti la storia prende una piega completamente diversa

Immagine

#10 L   Shiny Swampert 

• Steven - Champion
  • Icona

Scritto 09 marzo 2010 - 22:47

Guarda Il PostShiny Swampert scrive ad 05 novembre 2009 - 22:08:

A me piace non tanto per le tematiche o cosa....ma perchè è stato il primo fansub di lunghezza superiore a 26 puntate che ho visto...Voglio vedere quando rilasceranno i dettagli del doppiaggio

Come promesso resuscito il topic perchè finalmente Dynit ha rilasciato i dettagli dei doppiatori...ed ecco, come con Code Geass, i miei giudizi in merito:

http://www.dynit.it/...o.asp?idnws=528

RENTON: GEORGE CASTIGLIA (Forrest Gump da Giovane) ---> Questo doppiatore lo conosco poco...ma da quanto mi ricordo, se la sua voce risulta più adulta di Forrest, ci potrebbe stare bene (Quando lo sentirò urlare "EUREKA", allora giudicherò ;)

EUREKA: VALENTINA MARI (Rei Ayanami)---> Ho citato la voce che sarebbe perfetta...fredda, apatica e ingenua...

HOLLAND: ALESSANDRO QUARTA (Max Evans in Roswell) ---> Ecco...questa voce invece non mi convince tanto...troppo "giovanile" e avendo doppiato sempre personaggi introversi o asociali, ma mai aggressivi non so...non mi ispira...spero di sbagliarmi ovviamente

STONER: MASSIMO BITOSSI (Capitan fenomeno in Chuck) ---> Il fotogreafo non poteva trovare voce migliore...

MATTHIEU: FABRIZIO MANFREDI (Fry in Futurama) ---> Perfetto...non una parola di più...

TALHO: RACHELE PAOLELLI ---> Mai sentita...non possoesprimermi

HILDA: CLAUDIA CATANI (Michiko in Michiko e Hatchin) ---> Uhm...sì...non è una voce che ci sta male...vista la performance come Michiko

DIANE: LAURA LENGHI (Mulan in Mulan) ---> Non mi ricordo molto bene la voce della sorella di Renton, ma così su due piedi non mi sembra che sia sbagliata...anzi

AXEL: DARIO PENNE (Bender in Futurama) ---> Rendete la voce di Bender più vecchia e il matrimonio vocale con Axel Thurston è fatto ^_^

MISHA: LUDOVICA MARINEO (Kyoko in Maison Ikkoku) ---> La voce di Kyoko non la ricordo...aspetterò...

HAP: MARCO VIVIO (Mao in Code Geass) ---> A mio avviso la voce sembra troppogiovane....peccato...lo avrei trovato perfetto come voce di Moondoggie

WOZ: FABRIZIO MAZZOTTA (Krusty in Simpson) ---> La prima volta che sentii la sua voce nell'anime pensai a Krusty...pensa te che coincidenza :°D

MOONDOGGIE: LUIGI MORVILLE (Michael Jackson nei film di Scary Movie) ---> Se usa quella vocina mi avete rovinato il secondo pilota della Gekko-go

DOMINIC: FLAVIO AQUILONE (Light Yagami in Death Note) ---> Povero...da doppiatore di un genio dell'uccisione a doppiatore del servo innamorato di Anemone...però ci sta bene

MARIA SCHNEIDER: CONNIE BISMUTO (Brittany Murphy in Oggi SPosi nitente sesso) ---> Non me la ricordo O_O, il personaggio

DEWEY: FABRIZIO PUCCI (Troy McLure ne I Simpson) ---> Ce lo vedo stranamente bene come doppiatore...

YURGENS: SAVERIO MORIONES (Kaijinbo, lo spadaccino che creò Tokijin, in Inuyasha) ---> Quel generale me lo ricordo a malapena...penso che come voce adulta possa andare bene

ANEMONE: ILARIA LATINI (Asuka in Evangelion) ---> Ma lo fanno apposta a mettere quelle due come rivali?? Prima Evangelion e ora Eureka Seven...premesso che sono ruoli azzeccatissimi...ma ha del'ironico come scelta

GIDGET: EVA PADOAN (Nina in COde Geass) ---> Lol...altra voce azzeccata...

JOBS: LUIGI FERRARO (Sharkman in Megaman) ---> La voce la ricordo, ma il personaggio no O_O

KEN-GOH: DIEGO REGGENTE (Cesare in Asterix e la pozione magica) ---> Ragazzi...sto impazzendo...salvo qualche ruolo non appropriato le voci sono tutte perfette *_*

MAETER: AGNESE MARTEDDU (Ellie da piccola in Up) ---> Come sopra...la bamboccia al seguito ricorda molto la baby ellie come voce

LINKS: TITO MARTEDDU (Renatino ne Il mondo di Patty) ---> Mai sentita come voce (Fratello della ragazza quì sopra)...ma penso che essendo un bambino non si sforzerà molto :°D

MAURICE: MATTIA NISSOLINO (Il piccolo Hannibal in Hannibal - Le origini) ---> Uhm...ci può stare...mai sentita come voce...

I seguenti non li conosco e non mi ricordo il loro ruolo...quindi non posso esprimermi
BRAYA: VITTORIO DI PRIMA
KUZEMI: MINO CAPRIO
KODA: STEFANIA ROMAGNOLI
MINATORE: MAURIZIO RETI
COMANDANTE B: RENATO CECCHETTO
TIP TREE: PAILA PAVESE
UOMO RADAR: DAVIDE QUATRARO
UFFICIALE 1: ANGELO EVANGELISTA
CHARLES: SAVERIO INDRIO
SACERDOTESSA: GRAZIELLA POLESINANTI

Che dire... un 9 e mezzo ci sta benissimo come voto....ho trovato delle vociperfette...altre che proprio non centrano...però è comunque bello...appena arriverà il primo episodio darò il mio giudizio

Immagine

Pagina 1 di 1